Pavimenti e rivestimenti naturali, interni ed esterni.

Condizioni generali

Condizioni generali di vendita

Indice dei contenuti

1. ambito di applicazione

2. conclusione del contratto

3. diritto di revoca

4. prezzi e condizioni di pagamento

5. condizioni di consegna e spedizione

6. riserva di proprietà

7. responsabilità per difetti (garanzia)

8. Proprietà del materiale, modello, unità di imballaggio

9. risoluzione alternativa delle controversie

1) Ambito di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito "CG") di Nordholz GmbH (di seguito "Venditore") si applicano a tutti i contratti di fornitura di merci stipulati da un consumatore o da un imprenditore (di seguito "Cliente") con il Venditore in relazione alle merci presentate dal Venditore nel suo negozio online. L'inclusione dei termini e delle condizioni del Cliente stesso è contestata, a meno che non sia stato concordato diversamente.

1.2 Per consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Contratto si intende qualsiasi persona fisica che stipula un negozio giuridico per scopi prevalentemente non commerciali o di lavoro autonomo. Un imprenditore ai sensi delle presenti CG è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale autonoma.

2) Conclusione del contratto nel negozio online, telefono, e-mail, showroom

2.1 Il Venditore offre i suoi prodotti senza impegno tramite il negozio online. Prima di effettuare l'ordine, vi verranno nuovamente mostrati tutti i dati dell'ordine, compreso un indirizzo di spedizione eventualmente diverso. Lì è anche possibile modificare, stampare o annullare l'ordine, se necessario.

2.2 Facendo clic sul pulsante "Ordine soggetto a pagamento" o "Acquista", effettuate un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello. L'esecuzione di tale ordine comporta la conoscenza e l'accettazione esplicita delle CGC, dell'informativa sulla privacy e del diritto di recesso da parte dell'acquirente.

2.3 La conferma di ricezione dell'ordine segue immediatamente l'invio dello stesso e non costituisce ancora accettazione del contratto. Possiamo accettare l'ordine inviando una conferma d'ordine via e-mail entro tre giorni lavorativi.

2.4 Memorizziamo il testo del contratto e vi inviamo i dati dell'ordine via e-mail. Per motivi di sicurezza, i dati dell'ordine non sono più accessibili via Internet.

2.5 Per gli ordini telefonici valgono le disposizioni di cui al punto 2, ma con le seguenti modifiche: Le informazioni fornite verbalmente dal cliente sono vincolanti e diventano parte del contratto al momento della conferma da parte del fornitore, come definito al punto 2.3. Le presenti CGV si applicano anche agli ordini effettuati per telefono e portati a conoscenza dell'acquirente (riferimento al negozio online). Il fornitore può anche allegarle alla dichiarazione di accettazione di cui al punto 2.3.

2.6 L'Acquirente può anche effettuare l'ordine di persona presso la sede del Venditore. L'ordine verrà registrato dai dipendenti del Fornitore. Il contratto si conclude anche in questo caso con la dichiarazione ai sensi del § 4c. Si prega di notare che in questo caso non si ha diritto di recesso.

2.7 Per la conclusione del contratto sono disponibili in ogni caso sia la lingua tedesca che quella italiana (punti 2 e 3).

3) Diritto di recesso

3.1 I consumatori hanno generalmente diritto a un diritto di recesso.

3.2 Ulteriori informazioni sul diritto di recesso sono disponibili nella politica di recesso del Venditore.

4) Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 Se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto del Venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione saranno indicati separatamente nella descrizione del prodotto.

4.2 Il cliente sarà informato delle opzioni di pagamento nel negozio online del Venditore.

4.3 Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento sarà dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.

4.4 Se il pagamento viene effettuato tramite un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito "PayPal"), nel rispetto delle Condizioni d'uso di PayPal, consultabili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un conto PayPal - nel rispetto delle Condizioni di pagamento senza conto PayPal, consultabili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.

5) Condizioni di consegna e spedizione

5.1 La consegna dei beni avviene mediante spedizione all'indirizzo di consegna indicato dal cliente, salvo diverso accordo. L'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine del Venditore sarà determinante per l'elaborazione della transazione.

5.2 Se l'azienda di trasporto restituisce al Venditore la merce spedita perché la consegna al Cliente non è stata possibile, i costi della spedizione non andata a buon fine sono a carico del Cliente. Ciò non si applica se il cliente non è responsabile della circostanza che ha portato all'impossibilità di consegna o se il cliente è stato temporaneamente impossibilitato ad accettare il servizio offerto, a meno che il venditore non abbia dato al cliente un ragionevole preavviso del servizio. Inoltre, ciò non si applica ai costi di restituzione se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di recesso. In caso di esercizio effettivo del diritto di recesso da parte del cliente, ai costi di restituzione si applica la disposizione contenuta nelle istruzioni di recesso del venditore.

5.3 In caso di ritiro autonomo, il Venditore informerà innanzitutto il Cliente via e-mail che la merce ordinata dal Cliente è pronta per il ritiro. Dopo aver ricevuto tale e-mail, il Cliente potrà ritirare la merce presso la sede del Venditore previo accordo con quest'ultimo. In questo caso, non saranno addebitate spese di spedizione.

6) Riserva di proprietà

Se il venditore esegue l'adempimento anticipato, conserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

7) Responsabilità per vizi (garanzia)

7.1 Se l'oggetto acquistato è difettoso, si applicano le disposizioni della responsabilità legale per i difetti.

7.2 Il cliente è tenuto a denunciare al corriere la merce consegnata con evidenti danni da trasporto e a informarne il venditore. Se il cliente non lo fa, ciò non avrà alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per i difetti.

8) Proprietà del materiale, modello, unità di imballaggio

8.1 Il legno è un prodotto naturale, pertanto le venature e i colori non sono sempre uniformi. Anche le immagini della nostra offerta online possono differire visivamente dalla merce consegnata. Ciò vale anche per i campioni precedentemente inviati o esposti nei negozi del fornitore. Dopo la posa, il parquet può cambiare colore, in particolare a causa di una forte irradiazione luminosa o di sollecitazioni meccaniche.

8.2 In caso di ordini ripetuti o di consegne supplementari, è molto probabile che si verifichi uno scostamento di colore rispetto all'ordine originale. Pertanto, si prega di ordinare una quantità in eccesso di circa il 5-10% direttamente con il primo ordine!

8.3 Al momento dell'ordine, si prega di prestare attenzione all'unità di imballaggio (PU), che può variare a seconda del prodotto e di solito non è un metro quadrato "rotondo" (ad esempio, 2,888 m²). L'unità di imballaggio è indicata insieme al prezzo. La quantità minima ordinabile è solitamente un'unità di imballaggio. Per una migliore visione d'insieme, di solito vi mostriamo prima il prezzo al metro quadro, in modo che il nostro sistema di ordinazione nel negozio calcoli la quantità possibile e il prezzo da pagare in base ai vostri desideri.

8.4 Vi offriamo la possibilità di controllare la merce in anticipo utilizzando dei campioni. I campioni sono solitamente gratuiti per l'acquirente (saranno addebitate solo le spese di spedizione); per i dettagli si prega di fare riferimento alle informazioni fornite durante il processo di ordinazione.

9) Risoluzione alternativa delle controversie

9.1 La Commissione UE mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online che coinvolgono un consumatore.

9.2 Il Venditore non è obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumator