Pavimenti e rivestimenti naturali, interni ed esterni.
header-ueber-uns

LA NOSTRA PASSIONE
Il legno di generazione in generazione

La famiglia Prugger lavora il pregevole legno naturale da diverse generazioni.

Nata come piccola ditta di legname, la nostra azienda è sempre stata aperta a nuove tecniche e opportunità di lavorazione e oggi è in grado di offrirvi un’ampia gamma di prodotti in legno naturale.

Soprattutto i pavimenti in legno naturale di Nordholz si sono distinti negli anni in modo particolare. L’azienda di famiglia si è adattata a questo settore e ha ampliato costantemente la sua gamma di pavimenti in legno e laminato di alta qualità, pavimenti per terrazzerivestimenti per pareti, prodotti Woca per la cura e tutti i tipi di accessori. Oggi Nordholz è uno dei principali fornitori di pavimenti in materiali naturali.

Nel dicembre 2004, Nordholz si è trasferita nei nuovi uffici con showroom e magazzino di Monguelfo. Qui è possibile ammirare e toccare con mano tutti i prodotti dell’ampio assortimento proposto e le loro proprietà. Potete sempre contare su un servizio completo e su una consulenza competente che vi accompagnerà nella scelta del prodotto.

Tra i nostri clienti figurano grossisti, aziende operanti nel settore alberghiero-gastronomico, privati, architetti e uffici di progettazione.

icon_grundung
Fondazione
1986
icon_firmensitz
Sede centrale a
Monguelfo, Alto Adige
icon_holzarten
20 tipi di legno
diversi  in assortimento
zertifiziert
Prodotti
certificati
blatt2
markusranalter x Hotel Christof-1

La natura è la nostra ispirazione,

la qualità è la nostra guida,
la tua soddisfazione è la nostra missione.

Le nostre referenze vi danno un’idea di quanto siamo apprezzati in Alto Adige e non solo. Ringraziamo chi ci ha scelto e aspettiamo tutti coloro che ci sceglieranno in futuro.

LA SEGA VENEZIANA LIPPER SÄGE,
UN VERO TESORO DEL PASSATO

Quando lavorare il legno era un’attività gravosa e rischiosa

Grazie all’ingegno di Leonardo da Vinci e ai commercianti di legno veneziani, nel XVI secolo fu inventata la sega veneziana che facilitò e rese più rapida la lavorazione del legno.

La Lipper Säge, una sega ad acqua sul rio Brunst a Valdaora di Sopra, era in funzione fino al 1958 e fu poi sostituita, dopo decenni di continuo e prezioso lavoro, dall’avvento delle moderne seghe a nastro.

Dal luglio 2011, la sega veneziana si presenta in una nuova veste. Restaurata con cura e riportata alle sue funzioni originarie a scopi dimostrativi, la sega rispecchia la profonda passione per il legno nonché il rispetto e l’orgoglio del proprietario Uwe Prugger per questo grande bene culturale. La Lipper Säge vuole gettare un ponte con il passato e fornire al visitatore scorci di vita contadina e di mestieri rurali un tempo così importanti.

0-_1_
0-_2_
0-_3_
0

Dall’Alto Adige
in tutto il mondo.

Made in South Tyrol, spedito
in tutto il mondo.

map

Seguiteci sui social media